giovedì 23 gennaio 2014

#Womenareurope: organizziamoci per una rete europea e un'iniziativa comune per l'8 marzo

Carissim* ciao a tutt*
si è svolta ieri sera a Torino la riunione per organizzare un'iniziativa europea per l'8 marzo: è unanime la condivisione sulla necessità di continuare a difendere l'autoderminazione delle donne.
Dobbiamo ora cercare un percorso, e per costruire l'iniziativa abbiamo deciso di riconvocarci: un nuovo incontro avrà luogo, sempre a Torino, martedì 4 febbraio alle ore 21 all'Antico Macello (via Matteo Pescatore 7).
Riteniamo importante continuare a difendere il diritto delle donne ad autodeterminarsi alla luce di tutto quello che sta accadendo non solo in Europa, ma anche nella nostra Regione e a questo proposito vi invitiamo a leggere questo articolo.
Vi ricordiamo che, dopo la bocciatura della risoluzione Estrela e l’attacco del governo spagnolo al diritto di scelta, la rete dei Comitati di Se Non Ora Quando? e altre associazioni territoriali si stanno collegando per costruire una rete europea di donne per arrivare, dopo l’appuntamento europeo del 1° febbraio, ad un’altra manifestazione o evento che per l’8 marzo veda coinvolta contemporaneamente tutta l’Europa. In ciò ci rivolgiamo non solo alle donne, ma a tutte ed a tutti coloro che hanno a cuore il tema dei diritti civili.
Speriamo di essere  in tant*..! anzi ci contiamo. Un caro saluto,


Nessun commento:

Posta un commento